Siamo la Nyumba Ali, "casa con le ali" in lingua swahili, una giovane associazione nata a Bologna e cresciuta sulle fondamenta di una casa famiglia costruita a Iringa nel sud della Tanzania.

2022 - Il film "Amos è Zawadi"

31/12/2022

2022 - Il film "Amos è Zawadi"

Amos è Zawadi "sbarca" a Trento

2 maggio

Il documentario sulla storia di Zawadi proiettato a Trento e recensito sul giornale locale.

L'articolo

27 Febbraio

Ieri ho avuto l'onore di rappresentare presso l'ambasciata della Tanzania, a Roma, l'associazione Nyumba ali. L' ambasciatore,  da poco insediato, ha organizzato un incontro con le associazioni e ong italiane che operano in Tanzania.

Per ascoltarle; capirne le  problematiche ed esigenze; suggerire modalità di lavoro più consone al suo Paese.

Una giornata proficua per tutti Nella foto sono con il giovane regista Yari che ha realizzato il film su Zawadi e l'ambasciatore che  mostra il libro di Zawadi; H. E. balozi Kombo molto colpito dalla storia di crescita di un ragazzo con grave disabilità grazie alla Nyumba ali.

Non è sembrato solo bla bla... Piccoli lumi di speranza che giungono dall'Africa.

Silvia

"Amos è Zawadi" al TGR Emilia Romagna

2 Dicembre

Al TGR Emilia Romagna, buongiorno regione Emilia Romagna di oggi al minuto 15:38 il servizio sul film Amos è Zawadi. Grazie a  Luana Mazza per aver raccontato con delicatezza la storia di Zawadi, e la nostra.

Link al sito del servizio